lunedì 12 novembre 2018

Che strano effetto rileggermi dopo quasi 2 anni

Per caso oggi ho rivisto il mio indirizzo e-mail e mi sono ricordata di aver scritto un tempo, un blog.
Ho appena finito di leggere un po' dei miei vecchi post, e mi rendo conto di come io sia cambiata: passavo dei giorni interi con sola lattuga e frutta!! mi auto distruggevo senza rendermene conto.

Giusto per aggiornare me stessa perchè forse tra 2 anni ritornerò a leggermi:

Adesso ho 27 anni, come avevo già scritto, ho fatto un BTS MUC, in seguito ho lasciato il lidl e ho mi sono laureata in commercio e marketing, ho fatto uno stage di 5 mesi in banca e adesso sono al primo anno di laurea specialistica in banca e finanza in alternanza: faccio 2 settimane di università e 2 di lavoro in banca: guadagno bene e se voglio una cosa, posso comprarla.

Ho 2 figli, di 2 anni e 4 anni, a casa non ci sono quasi mai tra lavoro e università.

Sul piano alimentare:

Peso 56.5 kg e non faccio nessuna dieta. Mangio quello che voglio, ma sono già 3 settimane che mi sono lasciata andare troppo con le schifezze e ho preso 2 kg, infatti ne pesavo 54.5 a ottobre.

Non sono più fissata con il peso anche se non nego che ancora ogni mattina quasi mi peso.
Ho voglia di fare sport per rassodare ed eliminare la pancia ma non trovo il tempo, e quando la sera i bambini vanno a nannna non riesco a fare  niente; ho lo studio arretrato perchè sono stanca del lavoro o dell'università.

Vorrei fare sport per sentirmi meglio ma non voglio togliere ai miei figli quel poco tempo che stiamo insieme cioè il sabato pomeriggio, la domenica e il lunedi quando ho la settimana della banca.

A livello di corpo non mi sento soddisfatta perchè vorrei avere la pancia piatta che ho sempre sognato; non faccio diete perchè so che perdo subito dal sedere.

Per ora sto ferma così: ma voglio cercare di fare sport e mangiare meglio.

Sul piano lavorativo voglio diventare chargé d'affaire entreprises in banca, e guadagnare abbastanza bene anche se mi sono resa conto che i soldi non fanno la felicità, anche se aiutano molto.

Con mio marito va tutto bene ma siamo molto freddi e distaccati, soprattutto la sera, ognuno sul divano con il suo cell; siamo stremati per i figli e il lavoro e quando abbiamo un attimo di tempo vogliamo stare in silenzio tranquilli con il cell.

Per fortuna non litighiamo più come prima, anche se gridiamo abbastanza sempre quando riguarda i figli.

Adesso chiudo, devo sistemare un po' casa e poi cucino una pasta al sugo che all'una torna mio marito.

Con mia suocera va tutto bene, lei si occupa dei bambini e io la pago e le faccio una busta paga.

Mia cognata ha aperto una pizzeria da 3 mesi ma le cose non le stanno andando tanto bene soprattutto con suo marito. Speriamo si risolva tutto.

Sono diventata zia: un maschietto che ora ha 7 mesi e la femminuccia nata ieri da un'altra mia sorella, vorrei scendere ma mio marito non vuole chiedere giorni di vacanza al lavoro e io non voglio scendere da sola. Vedremo

Va bene per ora chiudo qua, si è fatto tardi, dico solo una cosa: rispetto a come scrivevo nel 2013 adesso ho capito di aver fatto un enorme salto di qualità e ne sono felice.

Ciao